Aurora
X
Logo Palestra Aurora Center Altino
Allenati da subito!

Richiedi ora una Pre-iscrizione
Ti offriamo
1 MESE GRATUITO!

Pre-iscriviti

Calcola il tuo BMI

Il BMI è un indice di massa corporea. Vorresti scoprire il tuo?

Scopri di più

Palestra Aurora Center Altino

Vorresti partecipare ad una nostra attività?
Puoi iscriverti tramite l’app NewAppy

Google Store Apple Store
Iscriviti alla Newsletter



Desidero ricevere comunicazioni di marketing

Iscriviti

Seguici sui social

La nostra storia

01

Logo Palestra Aurora Center Altino

La Palestra Aurora nasce nel lontano ottobre del 1981 su iniziativa di Tino Bellisario ( Presidente dell’ Associazione Sportiva Aurora) e sulla base della sua esperienza di docente di educazione fisica. In quel tempo, mancava qualsiasi cultura del fitness inteso come benessere della persona e, l’idea di aprire una palestra gli venne proposto per rispondere alla pressante richiesta di ginnastica medica dell’epoca.

Dopo i primissimi esordi la struttura si dedicò anche all’avviamento del basket proponendo l’organizzazione di corsi specifici e l’allestimento di una squadra a livello prettamente amatoriale, che dava ai ragazzi frequentatori della palestra la possibilità di abbinare ginnastica e divertimento grazie agli incontri con altri circoli sportivi.

All’epoca d’altro canto, l’80% dei frequentatori era composto da adolescenti e giovani che dovevano essere stimolati per la pratica sportiva mediante nuove iniziative. Gli esordi sono stati felici nonostante alcune difficoltà e resistenze dovute alla presenza di una mentalità non ancora evoluta. L’entusiasmo per questa nuova attività si manifestò in modo sempre più crescente tanto da conservarla successivamente poi per il progressivo sviluppo della Palestra Aurora.

La filosofia che ha da sempre accompagnato lo staff della palestra, che si è rivelata poi vincente, è stata quella di considerare i clienti non come semplici consumatori di un servizio, ma come delle vere persone.

Questa convinzione è stata subito tradotta migliorandola con l’esperienza degli anni, nell’organizzare la struttura in un luogo d’incontro e di socializzazione, nel quale ognuno potesse star bene con se stesso e con gli altri.

Negli anni ’84-85 arrivò il boom dell’aerobica, importata dall’America e questo obbligò ad un rapido aggiornamento dei programmi. L’Aurora si mise subito al passo con i tempi e la palestra si affollò di gente di ogni età che mai prima di allora si era cimentata con l’attività fisica. Tale influenza si verificò anche nel settore del fitness in modo da diventare una sorta di moda che creò l’apertura di una nuova stagione.

Da questo momento si evidenziò, grazie all’emergere di nuove tendenze, una crescita sempre maggiore dei servizi da offrire alla clientela, tanto che nel 1987 ci fu l’avvio dei corsi di body building e della fisioterapia fin ad arrivare negli anni ’90 quando la palestra si caratterizzò di metodi e programmi che hanno apportato una modificazione del centro: da conduzione familiare ad una vera e propria “azienda del fitness” senza mai tralasciare la filosofia originaria. Nacque così una nuova impostazione della gestione con l’inserimento di un nuovo personale introducendo ruoli specifici nel settore ( staff tecnico, staff commerciale e manageriale ) e di un’offerta sempre più varia di attività. Di pari passo si sono definiti anche gli adeguamenti strutturali, infatti inizialmente c’è stata una ristrutturazione della palestra in relazione alla sala pesi che passò dai 300 mq iniziali ai 400 mq finali e successive modifiche delle sale adibite ai corsi.

Oggi il centro fitness Aurora si estende su circa 1.500 mq di superficie, un’estensione difficilmente riscontrabile in altre strutture abruzzesi. Ma la caratteristica che la contraddistingue di più è stata la scelta accurata e l’investimento costante del personale, rappresentato attualmente di un team di 15 persone. La sua formazione è un elemento fondamentale sul quale si concentra molto l’attenzione del titolare proprio perché il suo obiettivo mira a garantire e offrire ai clienti un servizio all’avanguardia e di qualità, tradotto in un rapporto diretto e in una cura costante delle persona che deve essere seguita in modo continuo dallo staff sia tecnico che commerciale. Qui nulla è lasciato all’improvvisazione. Infatti il socio viene guidato fin dalla prima visita dal consulente, dal medico sportivo e poi dallo staff tecnico che ha il compito di seguirlo con scrupolo in tutte le fasi dell’allenamento. Inoltre in tale centro fitness, si evidenzia anche la presenza di sistemi computerizzati che consentono di monitorare costantemente la frequenza del centro e, di conseguenza, gli permettono di intervenire tempestivamente sulla motivazione del socio. Non a caso, il loro compito si basa su valori ben precisi: l’umiltà, l’altruismo, la creatività e il rispetto delle persone in modo da centrare quello che loro considerano la loro “missione”, cioè accrescere la conoscenza reale del concetto statico di salute, che è una splendida ma pur semplice “assenza di malattia”, per sostituirlo con il concetto concreto di “benessere”. Proprio per questo gli iscritti sono passati da un numero di 250 a 1000 soci, da pochi attrezzi alle più sofisticate attrezzature Tecnogym e Life , i servizi sono notevolmente migliorati grazie ai programmi che sono divenuti sempre più vari e personalizzati.

Ma la grande evoluzione è la cultura del fitness che la palestra Aurora è riuscita a trasmettere ai soci. Oggi essa è a quota 220 – 240 ingressi giornalieri tanto da divenire anche un punto d’incontro dove si conosce gente nuova, ci si diverte con giochi, feste, eventi speciali ed iniziative varie. In 38,  quasi 39 anni tutto lo staff organizzativo ha mostrato nel campo un’ottima capacità professionale, grazie anche ai continui aggiornamenti a cui si sottopone chi vi opera, mostrandosi come dei leader nel settore.

La forza della palestra Aurora nasce soprattutto da uno staff unito e compatto da più di 15 anni, che fanno del rapporto stretto e della cura del cliente l’elemento essenziale per trasmettere la cultura del benessere. Tutto ciò è stato riconosciuto anche a livello nazionale in alcune riviste e convegni tanto da rendere tutti orgogliosi di se stessi.

Servizi

02

Palestra Aurora Center Altino

Aurora Center utilizza esclusivamente attrezzature di qualità,

per garantire il massimo dell’efficienza e della sicurezza.

La palestra offre diverse tipologie di attrezzature di qualità per il fitness.

Nella nostra struttura è possibile creare una scheda di attività per ogni esigenza.

Nella nostra palestra hai a disposizione tutti i servizi di cui hai bisogno, doccia compresa.

Per una vita sana e per il tuo benessere ti offriamo consigli esclusivi.

INCONTRA IL
NOSTRO STAFF

03

Istruttore Body Building
Istruttore Body Building
Istruttrice Cardio e Pesi
Istruttrice Cardio e Pesi
Consulente fitness
Consulente fitness
Istruttrice Corsi Fitness
Istruttrice Corsi Fitness

Con noi tutto
è al massimo. Inizia dal tuo BMI

04

Secondo un sondaggio effettuato all'interno della palestra, c'è un alto grado di soddisfazione alle attività svolte e dei servizi messi a disposizione.
Al momento ti consigliamo di conoscere qual'è il tuo Indice di Massa Corporea (BMI)

Servizi 00%
Attrezzature 00%
Attività 00%
Professionalità 00%